Massofisioterapia

Questa disciplina lavora per ripristinare il corpo alla sua salute e alla sua funzione ottimali. Nonostante le variazioni nella tecnica, i trattamenti possono essere combinati con un approccio completo alla riabilitazione e al rilassamento muscolare.

Riabilitazione

utilizza una varietà di trattamenti ed esercizi fisici per iniziare il processo di riabilitazione all’inizio della lesione o del dolore. Attraverso questi trattamenti ed esercizi, la terapia fisica può rafforzare efficacemente ed efficacemente il corpo, ridurre il dolore e prevenire lesioni future.

Rieducazione funzionale

si concentra sull’insegnamento della respirazione, delle posture, della gamma di movimento del paziente, mentre crea resistenza e stabilità attraverso le catene cinetiche. Durante il programma di rieducazione funzionale si imparano gli esercizi necessari per ristabilire la memoria muscolare positiva, correggere le compensazioni muscolari e limitare gli squilibri.

Linfodrenaggio

è un trattamento di massaggio terapeutico. Massaggio delicato eseguito con movimenti ritmici per aumentare il flusso della linfa e ridurre le tossine nel corpo. Il sistema linfatico fa parte del sistema immunitario del corpo e aiuta a combattere le infezioni. La linfa trasporta i nutrienti e l’ossigeno alle cellule, raccogliendo le tossine lungo il percorso e facendole scorrere attraverso i linfonodi.

Massaggio classico

è il metodo più antico e naturale di buona salute ottenuta attraverso il rilassamento del corpo e della mente. Consente di ristabilire l’equilibrio ormonale riducendo il rilascio di cortisolo, “l’ormone dello stress”, ma regola anche il livello di melatonina, un ormone fondamentale per un buon sonno notturno, e incoraggia il rilascio di endorfine, gli antidolorifici naturali del corpo.

Massaggio sportivo

si rivolge agli atleti di tutti i tipi, dai professionisti di livello mondiale ai corridori del fine settimana. I dettagli della tecnica di massaggio sportivo sono specifici per lo sport scelto dall’atleta. Concentrandosi su aree del corpo che sono abusate e stressate da movimenti ripetitivi e spesso aggressivi, può essere utilizzata come mezzo per migliorare la preparazione pre-evento e ridurre i tempi di recupero per la massima prestazione durante l’allenamento o dopo un evento.

Pin It on Pinterest

Share This