Posturologia Metodo Raggi®

Terapia e riequilibrio posturale

Utilizzo del Metodo Raggi® con Pancafit®. Attraverso il riequilibrio posturale con l’allungamento muscolare globale decompensato si può interveni­re sulle problematiche osteo-muscolo-articolari quali: cefalee, cervicalgie, brachialgie, epicondiliti, dito a scatto, tunnel carpale, dorsalgie, lombalgie, lombosciatalgie, ernie discali, artrosi alla colonna, ipercifosi, iperlordosi, scoliosi, coxoartrosi, ginoc­chio varo o valgo, alluce valgo. Attraverso le terapie la persona ritrova la buona forma e la buona funzio­ne: aumenta l’elasticità muscolare, la libertà e la scioltezza delle articolazioni, riattiva la circolazione e si rieduca a trovare il tempo per respirare.

Rieducazione morfo strutturale
della lingua e della deglutizione attraverso la postura globale decompensata

L’atto deglutitorio è il risultato dell’azione congiunte di 68 muscoli, a capo dei quali vi è la lingua. Quando essa lavora in maniera scorretta applica una spinta contraria verso le strutture dentarie, causando malocclusioni, diastemi, palato stretto e affollamento dentario, piorrea, etc…
La rieducazione della lingua è un percorso caratte­rizzato da esercizi specifici per il recupero propri­ocettivo della lingua, da esercizi specifici per le strutture oro-facciali, da esercizi di rieducazione dell’atto deglutitorio e infine da tecniche di riedu­cazione degli schemi neuro-motori.

PANCAFIT GROUP®

Corso di ginnastica posturale con Pancafit®, stru­mento che permette di agire sui muscoli rigidi e tesi responsabili delle svariate patologie di cui abitual­mente soffriamo: cervicalgie, lombalgie, erniedi­scali, artrosi, etc…
Gli esercizi di allungamento muscolare eseguiti su Pancafit® permettono di riallungare i muscoli corti, rigidi, retratti, responsabili di ogni forma di dolore muscolo-articolare e restituire uno stato di buona salute.

A COSA SERVE?

Restituire uno stato di buona salute
attraverso esercizi in allungamento muscolare globale decompensato

A CHI È RIVOLTO?

Alle persone di tutte le età:
bambini, ragazzi, adulti, anziani.

A chi sente
rigidità, tensioni muscolari, fastidi articolari e vuole ritrovare elasticità.

A chi sente
di non aver tempo di respirare durante la giornata e vuole rilassarsi.

A chi fatica a riposare
perché per via dei fastidi osteo-muscolo-articolari non riesce più a trovare una posizione comoda.

A chi vuole migliorare la propria postura
perché si sente chiuso o curvo o non si vede più come qualche anno fa.

A chi fa sport ad ogni livello
per riequilibrare lo stato tensivo delle catene muscolari.

DURATA DEL CORSO

Annuale
da novembre a giugno

Pin It on Pinterest

Share This